Camping Village Baia San Nicola Home Camping Village Baia San Nicola Dove
Siamo
Camping Village Baia San Nicola Camping
Village
Camping Village Baia San Nicola Listino
Prezzi
Camping Village Baia San Nicola Dicono
di Noi
Camping Village Baia San Nicola Galleria
Fotografica
Camping Village Baia San Nicola Video Camping Village Baia San Nicola Last Minute Camping Village Baia San Nicola
Camping Village Baia San Nicola
 

Dicono del Camping Villaggio Baia San Nicola

Da camperonline.it
Per la nostra prima breve vacanza in camper ci concediamo un impegnativo quanto affascinante tour panoramico di uno dei più begli angoli d’Italia: il Gargano. Il mezzo è il nostro piccolo, compatto MILLER WINNIPEG, acquistato ai primi di luglio dopo un paziente lavoro di persuasione (circa due anni!) della mia signora. Dopo un lungo peregrinare tra gli usati, la scelta è infine ricaduta su questo nuovo mezzo, ottimo modello di ingresso per neo-camperisti. La scelta di questo “economico” prima mano concilia così la mia voglia di un mezzo affidabile e compatto con quelle di pulizia, ordine e vivibilità della mia igienista dolce metà che, calcolatrice alla mano, ha chiaramente prima sentenziato che il business si può fare ed il budget familiare è ancora in salvo.
DOMENICA 5 SETTEMBRE / Novara – Peschici 830 Km)
Partiamo alle 7 da una ancora assonnata Novara decisi a raggiungere nel più breve tempo possibile le coste italiche dell’Adriatico. L’iniziale prima sosta prevista è nella zona del Conero, prescelta quale tappa intermedia prima di raggiungere le bianche scogliere pugliesi. L’autostrada scorrevole e la chiusura del casello di Loreto Porto Recanati (dove è in corso il raduno dell’A. C. con il Papa!) ci convincono a stringere i tempi e a puntare direttamente su Peschici, guadagnando così una preziosa giornata sul nostro programmato ruolino di marcia. Giungiamo comodamente a Peschici intorno alle 18:30. La destinazione è precisa, il Camping Baia San Nicola, segnalatoci da un amico e visionato preventivamente via internet. La scelta è felicissima; seppur senza C.S. (ma d’altronde in questi primi giorni non ne abbiamo bisogno) offre tutti i principali servizi compresi nel prezzo della piazzola: acqua calda, corrente elettrica, ombrellone più lettini. Inoltre, il gestore Mino e sua moglie sono persone squisite e cordiali. Il campeggio poi, piccolo e accogliente, è posto direttamente sul mare, nella splendida baia di San Nicola appunto. Piazziamo il camper a due passi dalla finissima spiaggia dorata e nel giro di un’ora abbiamo già le gambe sotto il tavolo … l’aria di mare si sa, mette appetito!
Da tuttogargano.com
Giovedì 10 luglio, ore 12,30. Sono alle prese con i miei soliti giri attraverso le tante strutture del Gargano, precisamente sono nella Baia di San Nicola a Peschici.
Mino (proprietario del camping Baia San Nicola) non sa che sono lì per fargli visita, tra l'altro non ci conosciamo ancora se non per amicizie comuni. Lo incontro vicino alla reception, mi presento, mi fa accomodare all'interno e cominciamo a parlare, Mino è un fiume in piena, comincia a raccontarmi dei tanti anni passati in quella Baia, i suoi ricordi e i tanti sacrifici di come molti han pian piano fatto per far crescere un'attività, mi parla dei suoi trascorsi da bambino ad aiutare i genitori che già avevano avviato il campeggio, il tutto nella cornice naturale della Baia di San Nicola, sempre bellissima, alle sue spalle un mare dai tanti colori, calmo, sereno, splendido.
Non avevo dubbi sul fatto che Mino mi avrebbe conquistato, sapevo fin troppo bene del suo amore per questa terra, delle sue piccole e grandi battaglie di sensibilizzazione al Gargano, sapevo fin troppo bene che sarei andato via da quell'incontro arricchito di altre cose.
Mino è così, ci mette 5 minuti a conquistarti, parla come quelle persone che hanno girato il mondo attraverso culture diverse, in 10 minuti l'ho visto parlare con turisti ospiti in inglese e poi con altri in tedesco, un tedesco dal calore garganico, un inglese dal profondo senso dell'ospitalità.
Se io fossi un turista è da lui che andrei in vacanza, forse perché sono un ricercatore di umanità più che dell'ALL INCLUSIVE, è da lui che porterei la mia famiglia perché nei miei viaggi cerco anche insegnamenti per i miei figli, perché una vacanza potrebbe anche essere dimenticata se non ricerchiamo passioni ed emozioni, culture nate e cresciute sulla riva di una baia, per poi andare lontano guardando anche solo l'orizzonte del mare.
Del resto cosa vale un viaggio o una vacanza se non pensiamo anche a ciò che resterà di quei giorni, certo il riposo è importante così come i luoghi, ma tutto ciò non basta se non troviamo qualcosa che ci lega, anche se solo per un periodo.
Baia San Nicola è fantastica, ancora molto verdeggiante ma io andrei lì in vacanza per Mino, perché è in lui ciò che vedo di speciale e sensazionale; quella forza della passione.
Mino mentre parla del Gargano sembra che gli alberi crescono più in fretta, che i fiori ti guardano, che il mare ti ascolta, che il Gargano è più vivo che mai. Accoglie i turisti senza tanti complimenti, con la spontaneità di un amico, con lo sguardo raggiante di chi ha orgoglio, con il silenzio di chi lotta per questa terra perché sia migliore per i nostri figli.
Qui di seguito trovate il link al campeggio di Mino, io, ripeto, andrei in vacanza da Mino, se invece nella vostra vacanza non c'entra il cuore allora scegliete pure tra i tanti buoni villaggi presenti, niente di male, ma ci sono cose che non si possono comprare.
Da Touring Club Italiano
Calda accoglienza da parte del gestore che nutre grande passione per il suo lavoro, a tutto vantaggio della manutenzione del campo; piazzole delimitate e ben ombreggiate, appartamenti spaziosi al cospetto du una bella insenatura con spiaggia riservata ed attrezzata.
Da Alessandro e Sabrina
Estate 2010, stanchezza per il tremendo caldo che ti ossessiona nelle ultime giornate lavorative prima delle ferie che aspetti di continuo e non arrivano mai...E finalmente eccoci e’ arrivato il momento di partire: 08 agosto 2010. E’ una domenica si parte di sera per non trovare traffico di giorno si sistemano le valigie.
Destinazione: CAMPING Baia S. NICOLA PESCHICI!
La notte si viaggia bene ma voi potete ben immaginare in che condizioni eravamo la mattina dopo arrivati a destinazione. Ecco il campeggio: una discesa che conduce al mare un parcheggio e via verso la reception aperta già dalle 07.00 del mattino cosa che negli altri campeggi dove eravamo stati potevamo sognarcela. Vediamo Lina seduta al tavolo sulla terrazza della reception a pochi minuti dalle 07.00 e già eravamo a nostro agio per la sua calorosa accoglienza. ci ha subito preparato la colazione e accordatici su una piazzola con vicino l’auto come richiesto via a cercare la migliore sistemazione sotto la bellissima pineta con bagno vicino. Si monta la tenda e via un bel tuffo nel mare della baia! Poi un ottimo pranzo al ristorante del campeggio “La Paranza” con antipasto di mare freschissimo e pepata di cozze uno dei miei piatti preferiti. La vacanza aveva preso il via! Il Gargano e’ bellissimo noi lo abbiamo girato in lungo e in largo: dalle Isole Tremiti a Vieste, dalla Foresta Umbra a Padre Pio, da Monte S. Angelo al Tour delle Grotte da cui ci si poteva imbarcare dalla Baia di San Nicola. Tra una gita e l’altra ci siamo voluti godere anche un po’ di relax nel nostro campeggio con la spiaggia antistante molto comoda, per non far diventare questa vacanza uno stress. Nel campeggio stavi benissimo: le persone dello staff erano molto simpatiche, disponibili e gentili. Questo calore e questa disponibilità era trasmessa anche nelle piazzole dove trovavamo persone cordiali pronte alla battuta e disponibili se ti serviva qualcosa. Ma la disponibilità di Lina Mino Andrea Nicola i componenti dello staff non la dimenticherò mai e con quanto calore...
Quando ho preso la storta sugli scogli di Vieste, non è mancato il ghiaccio da mettere sul piede e una sdraio comoda all’ultimo minuto. Un paio di sdraio: una per me e una per Armando le hanno trovate nonostante erano tutte piene! Pensate che Lina mi voleva fare portare su con la cariola alla mia piazzola; altro lei non aveva e io il piede non riuscivo a poggiarlo. Ma poi Armando ha deciso di prendermi lui a spalle. Quel giorno uno dei primi giorni della vacanza sono stata molto coccolata da mio marito e da loro; Lina soprattutto chiedeva sempre di cosa avevo bisogno se faceva male e quant’altro, ma non sono mancati Andrea disponibile a ogni mia richiesta, Nicola che ci ha trovato subito due sdraio e Mino con consigli su come trattare la mia caviglia. Ero diventata quasi una star: tutti, campeggiatori e staff, nei giorni a seguire mi chiedevano come andava il piede che per fortuna era migliorato. In Lina ho trovato calore e amicizia, semplicità comprensione. Da lei sono stata trattata come una figlia, una sorella! E’ bastato poco per simpatizzare! Io penso che sia una donna speciale: forte comprensiva generosa attenta. Ho visto personalmente quanto lavora e con quanto impegno, per il suo campeggio per i suoi turisti! La stanchezza e le difficoltà non la abbattono anzi la migliorano ancora di più come persona! Ad un certo punto mi e’ sembrato di conoscerla da sempre! Anche armando e’ rimasto molto contento e ha apprezzato il calore delle persone che lo hanno ospitato. Le sue sigarette e la sua “birretta” fresca non mancavano mai e neanche i nostri aperitivi che gustavamo comodamente seduti sulle sdraio sotto gli ombrelloni di paglia! E indimenticabili sono anche le cozze gratinate di Lina!
Che dire: e’ anche una bravissima cuoca! Mando un caloroso abbraccio a tutti nessuno escluso e un grazie di cuore per averci fatto vivere una se non la nostra più bella vacanza che ci ha uniti ancora di più a me e il mio amore!
Da Jader, Laura, Cristian e Denis
Carissimi Mino e Lina, tornare a Bologna è stata durissima, sarei rimasto volentieri ancora in vostra compagnia, ma il capo ha detto NO!!!. comunque ho un ricordo bellissimo che io personalmente non dimenticherò mai del vostro piccolo ma bellissimo angolo di paradiso,dove i pensieri e i problemi svaniscono in un attimo, sarà il mare,il silenzio che regna sovrano, il sorriso vostro e dei ragazzi che con voi fanno della Baia San Nicola un posto direi magico, dove tutto il personale ha sempre una parola amica e un sorriso da regalarti, dove sembra che tutti conoscano tutti da una vita. Io sicuramente tornerò da voi che in 15 giorni mi avete ridato la gioia per affrontare un anno di lavoro e tutto ciò che ne segue. GRAZIE ancora, con affetto jader,laura,cristian e denis.
Da Famiglia con bambini piccoli
Baia san nicola si trova in una baia: il che comporta che, a parte le passeggiate dentro al campeggio, per farsi un giro serve prendere la macchina o la navetta x il paese. Mino e Lina sono semplicemente spettacolari: ti fanno sentire come a casa, conoscono i campeggiatori per nome e cercano sempre di aiutarti a risolvere qualsiasi problema. Il campeggio è molto ben strutturato, c'è il market e il ristorante e una bellissima spiaggia a 5 metri dalla tenda; l'unica pecca è la mancanza di acqua calda nei lavelli per i piatti e per gli indumenti.
Da Silvia, Maurizio, Nicolò e Leo
Carissimi mino e lina innanzitutto un grande abbraccio, vogliamo con tutto il cuore, essere patecipi al vostro debutto stagionale imminente, augurandovi una stagione spumeggiante e ricca di soddisfazioni ultrapositive, quella magica positività e serenità che riuscite a trasmettere a tutti noi rendendo le nostre piccole vacanze spensierate, intense e di un arricchimento interiore notevole e sapiate bene che è un durissimo mestiere ricaricare i cuori di ognuno di noi e per questo vi mandiamo un immenso ringraziamento perchè estrernare sempre positività vuole dire farci immergere in una magica favola, ma è sopratutto, un difficilissimo mestiere che si chiama arte e voi ne siete maestri! Grazie ancora per tutto.
 
Camping Village Baia San Nicola
English Deutsch CONTATTACI
Panoramica camping village Baia San Nicola
Scarica il Depliant
Scarica il Depliant
Bungalow e Appartamenti
 
Camping Village Baia San Nicola
Puglia CAMPING VILLAGE BAIA SAN NICOLA
Località San Nicola 71010 Peschici (FG) Tel./Fax 0884 964231 - Tel. invernale 0884 962549
Mob. 349 5070427 - 327 2069477
e-mail: info@baiasannicola.it - P.I. 03471330716
Puglia
Developed by GeniaL S.r.l.